Notizie mondo

Stati Uniti, ALLERTA per la TEMPESTA ARTHUR: gli aggiornamenti

La prima tempesta tropicale della stagione si è formata al largo nella costa centro-orientale della Florida

La prima tempesta tropicale della stagione nell’Atlantico si è formata al largo della costa centro-orientale della Florida. La tempesta tropicale, che prende il nome di Arthur, procede verso nord-nordest con venti sostenuti fino a 65 km/h e raffiche più elevate. Il National Weather Service prevede che Arthur possa intensificarsi nelle prossime 48 ore.

Allerta per le coste della Carolina del Nord

Il National Weather Service ha diramato un’allerta per tempesta tropicale per parte delle coste della Carolina del Nord, da Surf City a Duck, compresi Pamlico e Albemarle. Qui tra stasera e domani potrebbero verificarsi forti venti di tempesta e intense piogge, con accumuli fino a 50 mm. Si prevedono inoltre correnti pericolose lungo le coste centrali e settentrionali della Florida, con onde potenzialmente letali anche lungo le coste sud-orientali e medio-atlantiche degli Stati Uniti. Arthur, inoltre, dovrebbe produrre ulteriori accumuli di pioggia, da 25 a 50 mm, sulle Bahamas centrali e nord-occidentali.

© Iconameteo.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Iconameteo.it) e il link al contenuto originale

Tags

Articoli correlati

Back to top button