Notizie mondo

Regno Unito ancora nel mirino del forte maltempo, è allerta: la situazione

Pesanti piogge in arrivo tra oggi e domani in diverse zone del Regno Unito

Regno Unito nuovamente nel mirino del forte maltempo. Piogge e inondazioni minacciano in particolare Inghilterra, Scozia e Galles. Il Met Office ha già diramato un’allerta meteo per pioggia in diverse parti di Inghilterra e Galles. Attivi inoltre 22 bollini rossi per rischio inondazioni, soprattutto nel sud dell’Inghilterra.

Crediti: Gov.UK

Nella giornata odierna sarà allerta Ambra per pioggia in parti del Galles, dove “è probabile che possano cadere dai 50 a 70 mm di pioggia, con circa 100 mm possibili sui terreni più alti. Ciò può portare a inondazioni e problemi alla viabilità”.

Le piogge diventeranno pesanti nel corso della giornata odierna per proseguire anche nella giornata di martedì. L’allerta gialla per pioggia andrà poi a interessare tutto il Galles, dove il tempo umido e ventoso si diffonderà nel pomeriggio per proseguire anche domani. In diverse zone si avranno piogge prolungate e intense.

https://twitter.com/metoffice/status/1236972627773849601

Per finire, allerta gialla per pioggia anche in alcune zone nel nord dell’Inghilterra. Qui “la pioggia, a volte pesante, arriverà da ovest e persisterà fino alla tarda mattinata o primo pomeriggio di martedì. È ampiamente probabile che possano cadere tra 20 e 40 mm di pioggia, con possibilità di 50-70 mm in alcuni punti. Dato il terreno saturo e gli alti livelli fluviali, potrebbero verificarsi disagi e inondazioni“.

© Iconameteo.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Iconameteo.it) e il link al contenuto originale

Tags

Articoli correlati

Back to top button