Notizie mondoPrimo piano

Oman, PIOGGE e ONDE fino a 5 metri: ALLERTA ROSSA in diverse zone

L'Oman è stato travolto da una profonda depressione tropicale che nelle prossime ore potrebbe intensificarsi

L’Oman è stato travolto da un’intensa ondata di maltempo causata da una profonda depressione tropicale, che ha colpito soprattutto i settori meridionali del Paese. In 48 ore si sono registrati accumuli di oltre 200 mm di pioggia.

Il maltempo non accenna ancora ad attenuarsi. Secondo l’ultimo bollettino del National Multi Hazards Early
Warning Center, la depressione tropicale si trova attualmente a sud dell’area costiera di Dhofar, con velocità dei venti attorno al centro della depressione tra i 30 e i 45 km/h.

La depressione tropicale si trova a circa 100 km da Salalah, capitale della provincia di Dhofar, e dovrebbe intensificarsi ulteriormente nelle prossime ore, quando attraverserà la costa. Nelle prossime 24 ore sono previste ancora intense piogge, con accumuli da 100 a 200 mm. Previste inoltre onde fino a 4-5 metri lungo la costa di Dhofar e fino a 3 metri lungo le coste di AlWusta.

crediti: met.gov.om

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Allerta rossa in diverse zone dell’Oman 

Il Dipartimento Meteorologico dell’Oman ha emanato un’allerta rossa per forti temporali nelle seguenti zone: Ibra, Bahla, Bidiya, Mudhebi, Rustaq, Ibri, Saiq, Nizwa, Taqah, Dhalkut, Mirbat, Muqshin, Izki, Jabal_Shams, Salalah_Port, Shalim, AL_mazyunh, Salalah, Halaniyat, Thumrait, Qairoon_Hairit, Sadah, Buraimi.

© Iconameteo.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Iconameteo.it) e il link al contenuto originale

Tags

Articoli correlati

Back to top button