Notizie mondoVideo

MALTEMPO estremo in OMAN, venti violentissimi e piogge torrenziali [FOTO e VIDEO]

Un'ondata di maltempo estremo ha colpito il nord dell'Oman. In cielo si è formato un MICROBURST: ecco di cosa si tratta

Un’ondata di maltempo fortissima ha colpito l’Oman, e in particolare l’area di Barka, che si affaccia sul Golfo a nord del Paese.

Le immagini del maltempo che ha colpito questa regione dell’Oman sono davvero impressionanti: nel cielo si è infatti formato un microburst, che si vede molto bene dalle immagini condivise da quanti sono stati sorpresi dal violento fenomeno. Come spiega la meteorologa Serena Giacomin, microburst vuol dire letteralmente micro-scoppio: «si tratta di discese temporalesche di pioggia, oserei dire dei veri e propri crolli – ha detto la meteorologa -. Possono essere pericolosi perché in queste circostanze si creano correnti verticali estremamente forti, capaci di creare davvero molti danni».

maltempo Oman
Foto: Zaher, Oman
maltempo Oman
Foto: Zaher, Oman

In poco tempo, sul territorio coinvolto dal microburst si sono scatenate raffiche violentissime di vento e piogge torrenziali.

Piuttosto seri, purtroppo, i danni riportati:

 

maltempo Oman
Foto: Zaher, Oman

maltempo Oman
Foto: Zaher, Oman

 

© Iconameteo.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Iconameteo.it) e il link al contenuto originale

Tags

Articoli correlati

Back to top button