Notizie mondoPrimo pianoVideo

MALTEMPO in MESSICO: ALLUVIONI lampo e GRANDINATE [VIDEO]

Nel sud-est del Paese ondata di caldo con punte massime di 45°C

Una violenta ondata di maltempo sta colpendo il Messico. Forti temporali, alluvioni lampo e grandinate si sono scatenati nella zona di Città del Messico coinvolgendo anche i settori di Hidalgo, Puebla, Tlaxcala e Veracruz.
Una profonda area di bassa pressione presente nei settori sud-orientali del Paese continuerà anche nelle prossime ore a portare piogge, forti raffiche di vento e possibili grandinate.

Nel video la situazione a Città del Messico, dove le forti piogge, accompagnate da grandine,  hanno causato allagamenti con violente raffiche di vento,  alberi caduti e notevoli disagi alla circolazione.

Intensi venti meridionali soffieranno con raffiche a 60-70 km/h soprattutto nella zona di Oaxaca e Veracruz. Nel resto del Paese, soprattutto sui settori meridionali e orientali,  prosegue la fase di caldo molto intenso con temperature massime che potranno superare i 45 gradi.

Venti caldi meridionali nella zona del Golfo del Messico. Crediti Ventusky

© Iconameteo.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Iconameteo.it) e il link al contenuto originale

Tags

Articoli correlati

Back to top button