Notizie mondoPrimo piano

Maltempo, CAGLIARI è sott’acqua: violenti NUBIFRAGI e molti disagi [VIDEO]

Il sud della Sardegna è stato travolto da piogge incessanti: a Cagliari la zona più colpita è Pirri

Il maltempo sta interessando diverse zone d’Italia, in particolare le regioni settentrionali, quelle centrali tirreniche e la Sardegna. Proprio sull’isola di registra la situazione più complicata, con violentissimi nubifragi a Cagliari e nei comuni dell’hinterland, dove sono già molti i disagi. La zona più colpita è Pirri, dove l’acqua nelle strade ha raggiunto il livello di guardia.

Controlla le piogge in tempo reale con il radar meteo

https://twitter.com/koalasornione/status/1459851596532178947

Anche Quartu Sant’Elena è sott’acqua.

Maltempo, accumuli di pioggia notevoli nel sud della Sardegna: già molti gli interventi dei Vigili del Fuoco

Secondo i dati di MeteoNetwork, a Cagliari in sei ore si sono accumulati circa 107 mm di pioggia o litri di acqua per ogni metro quadrato di superficie. Intanto sono centinaia le chiamate ricevute dai Vigili del Fuoco e dalla Polizia locale per i tanti disagi causati dalla pioggia incessante: strade come fiumi in piena, macchine sott’acqua, automobilisti intrappolati, tombini saltati e muri crollati. A Siliqua è crollata anche parte di un’abitazione, la famiglia che ci abitava è stata spostata in una sistemazione temporanea. A Sant’Anna Arresi le squadre fluviali dei Vigili del Fuoco sono alla ricerca di un anziano segnalato come disperso in un torrente gonfiato dalle piogge.

Anche domani insisteranno le piogge nel sud della Sardegna: le previsioni meteo

La perturbazione n.5 di novembre insisterà anche nella giornata di domani, in particolare al Nord-Ovest e in Sardegna con rovesci e locali temporali (a questo link le previsioni meteo per l’inizio della settimana).

Leggi anche:

Nuove fasi instabili nei prossimi giorni: la tendenza meteo

AMAZZONIA, più di un terzo è degradato o deforestato: i dati alla COP26

La COP26 si è conclusa: cosa prevede l’accordo finale? I punti salienti

© Iconameteo.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Iconameteo.it) e il link al contenuto originale

Tags

Articoli correlati

Back to top button