Notizie mondoPrimo piano

La GRECIA travolta da un’ondata di CALDO ANOMALO: 30 gradi di notte!

La Grecia sta attraversando un'ondata di caldo anomalo con temperature che domenica 2 maggio, giorno della Pasqua ortodossa, potrebbero superare i 35 gradi

La Grecia sta attraversando un’ondata di caldo anomalo con temperature che domenica 2 maggio, data che coincide con la Pasqua ortodossa, potrebbero andare ben oltre i 30 gradi. La notte tra il 28 e il 29, inoltre, ha toccato un record storico diventando la più calda per il mese di aprile in Europa. La stazione di Falasarna, sull’isola di Creta, la scorsa notte non è scesa sotto i 30.7 gradi.

Grecia, l’ondata di caldo prosegue: Pasqua ortodossa con clima estivo

In Grecia l’ondata di caldo proseguirà anche nei prossimi giorni, quando si festeggerà la Pasqua ortodossa. In particolare domenica 2 maggio si prevede che le temperature nella maggior parte della Grecia centrale e meridionale supereranno i 30 gradi e in alcuni luoghi dovrebbero superare i 35 gradi.

Grecia caldo
Fonte: University of Athens

Ieri l’isola di Creta si è confermata la zona più calda, con 30.2 gradi registrati all’Aeroporto di Souda e 32 all’Aeroporto di Heraklion.

Leggi anche:

Meteo, PRIMO MAGGIO a rischio FORTE MALTEMPO: le zone critiche

I CAMBIAMENTI CLIMATICI colpiscono anche le AZIENDE ITALIANE: calano ricavi e fatturato. I settori più colpiti

Gli aggiornamenti di IconaClima:

Inquinamento e disuguaglianze, non tutti sono colpiti allo stesso modo

I ghiacciai stanno fondendo al doppio della velocità negli ultimi 20 anni

Nei prossimi decenni circa 600 milioni di persone potrebbero essere esposte a lunghe ondate di caldo fino a 56 gradi

© Iconameteo.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Iconameteo.it) e il link al contenuto originale

Tags

Articoli correlati

Back to top button