Notizie mondoPrimo piano

ISAIAS, la nuova TEMPESTA che minaccia CARAIBI e STATI UNITI

L'allerta è scattata in molte isole caraibiche, comprese Porto Rico e Repubblica Dominicana

Sull’Atlantico si è formata una nuova depressione che presto diventerà la nona tempesta della stagione, Isaias. Secondo l’ultimo bollettino del National Hurricane Center della NOAA ci sono il 90% delle possibilità che questo avvenga entro le prossime 24-48 ore.

La tempesta sta attraversando le Piccole Antille e raggiungere Porto Rico e Repubblica Dominicana entro domani. Nei giorni successivi dovrebbe proseguire verso ovest sfiorando la costa settentrionale di Haiti e Cuba, attraversando Turks e Caicos e le Bahamas. Entro domenica Isaias potrebbe raggiungere la Florida.

Traiettoria di Isaias

L’imminente arrivo della tempesta ha fatto scattare l’allerta a Porto Rico, nelle Isole Vergini americane e britanniche, Antigua, Barbuda, Montserrat, St. Kitts, Nevis, Anguilla, Guadeloupa, Martinica, St. Martin, Saint Barts, Saba, St. Eustatius, St. Maarten, Dominica e Repubblica Dominicana.

La tempesta Isaias porterà venti e piogge forti, con accumuli complessivi tra gli 80 e i 150 mm, ma con locali punte fino a 250 mm specie a Porto Rico.

© Iconameteo.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Iconameteo.it) e il link al contenuto originale

Tags

Articoli correlati

Back to top button