Notizie mondoPrimo pianoVideo

In mezz’ora un TEMPORALE scatena il CAOS a BERLINO [VIDEO]

Nubifragio e venti fortissimi hanno creato non pochi danni nei quartieri nord-orientali della città

Sono bastati 30 minuti per generare un gran caos nel nord-est della città di Berlino lunedì pomeriggio: un breve ma violento temporale ha investito parte della città creando non pochi danni e disagi. Sono stati circa 300 gli interventi dei vigili del fuoco, chiamati dai cittadini per i tanti alberi sradicati, i rami spezzati, le strade allagate e i danni alle abitazioni, con finestre frantumate e case letteralmente scoperchiate.

Tra le zone più colpite di Berlino ci sono i quartieri/distretti di Wedding, Pankow e Marzahn-Hellersdorf. Fortunatamente non ci sono vittime, ma una persona è rimasta ferita mentre viaggiava sulla propria auto dalla improvvisa caduta di un albero.

ALEMANIA

ALEMANIA – Vientos huracanados, lluvias intensas golpean Berlin, hoy 20 de Julio.

Pubblicato da Fenómenos Naturales su Lunedì 20 luglio 2020

In molti si chiedono, visti i fortissimi venti, se li temporale che ha colpito la città potesse aver dato vita ad un tornado. Secondo il meteorologo Andreas Friedrich del servizio meteorologico tedesco è difficile da dire, poiché i tornado non sono visibili dai radar. “Quello che è successo tra le 15.00 e le 15.30 di lunedì a Berlino potrebbe anche esser stato provocato dalle forti raffiche scatenate dal temporale stesso che talvolta possono raggiungere velocità anche molto elevate, fino a sfiorare i 200 km/h”.

Guarda anche:

TORNADO DOPPIO in Canada: momenti di PANICO nell’Ontario [VIDEO]

La stazione meteo di Berlin-Schoenefeld, aeroporto molto a sud rispetto alla capitale, ha registrato raffiche di quasi 60 km/h, mentre sono arrivate fino a 65 km/h in quella di Berlin-Tegel, aeroporto a nord-ovest della città. Probabilmente nelle zone maggiormente colpite, quelle di nord-est, le raffiche sono state molto superiori.

 

© Iconameteo.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Iconameteo.it) e il link al contenuto originale

Tags

Articoli correlati

Back to top button