Notizie mondoPrimo piano

Il gelo si abbatte sulla GRECIA: tanta neve ad ATENE! [FOTO e VIDEO]

La corrente di aria gelida di origine artica che ha investito l'Italia lo scorso weekend, si sposta verso sudest interessando più direttamente il Mar Egeo, il Mediterraneo orientale e la Turchia

Il gelo artico in questi ultimi giorni ha travolto il nostro Paese: oggi risveglio nuovamente gelido, ma da domani cambia tutto.

Freddo addio, torna l’anticiclone: le tempistiche

La corrente di aria gelida di origine artica che ha investito l’Italia lo scorso fine settimana, infatti, si trasferisce verso sudest, interessando in maniera più diretta il mar Egeo, il Mediterraneo orientale e la Turchia, con neve fino ad Atene, in Grecia. Nella giornata odierna saranno possibili nevicate anche sull’Isola di Creta.

Nella capitale greca, dove il termometro segna 0 gradi, la neve è già arrivata ieri e prosegue anche oggi.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Kyriakos Mitsotakis (@kyriakos_)

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da @happyathens

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Igor Mityakov (@imikov)

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Greece (@greece)

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Gersimos Elenis (@makisel1)

Le temperature sono crollate in tutta la Grecia, in particolare nelle aree settentrionali dove prevale il gelo. Valori diffusamente sotto lo zero o poco sopra anche nelle restanti zone. In tutto il Paese è allerta fino ad arancione per neve e freddo intenso mentre nell’isola di Creta è allerta rossa per vento e arancione per neve. Sempre a Creta, avverte l’agenzia meteorologica statale, le nevicate più abbondanti sono attese nella giornata di domani.

gelo grecia
Foto: meteociel
Leggi anche:

La NEVE sfiora Palermo e arriva FIN SULLA COSTA in Calabria! [FOTO]

Gli aggiornamenti di IconaClima:

La crisi climatica è anche una crisi umanitaria, ed è destinata a diventare sempre più grave. L’ONU: «affrontiamola subito, insieme»

Recovery Plan, Legambiente: «più che un piano partecipato, è un piano delle partecipate». Ecco cosa serve all’Italia secondo l’associazione

NATURA 2000: la rete ecologica di aree protette per la conservazione della biodiversità in Europa

© Icona Clima – Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Icona Clima) e il link al contenuto originale (Il gelo si abbatte sulla Grecia: tanta neve ad Atene! [FOTO e VIDEO])

© Iconameteo.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Iconameteo.it) e il link al contenuto originale

Tags

Articoli correlati

Back to top button