Notizie mondoPrimo piano

GRECIA, quasi tutto il Paese in allerta arancione: venti di TEMPESTA e forti piogge

La Grecia si appresta a vivere una violenta ondata di maltempo. La perturbazione che ha interessato l’Italia nei giorni scorsi si è spostata verso sud-est e provocherà sul Paese ellenico forti piogge, nevicate abbondanti e venti con raffiche tempestose. L’allerta arancione per il forte maltempo riguarda quasi tutti i settori del Paese.

Crediti Meteoalarm

Forte maltempo sulla Grecia: è allerta arancione quasi ovunque

Già nelle prossime ore forti piogge e temporali si faranno sentire a partire da Epiro, Macedonia occidentale, nel Peloponneso occidentale e in Tessaglia. Dal pomeriggio forte maltempo nell’Egeo settentrionale e orientale, sulla Macedonia orientale e in Tracia. Soffieranno venti con raffiche anche intorno a 100 km/h soprattutto nell’Egeo e da nord-ovest nello Ionio.
Nevicate in luoghi inizialmente a quote di montagna poi, con l’ingresso di aria più fredda, anche a quote basse nei settori settentrionali della Grecia. Tra stasera e mercoledì mattina forti nevicate sulla Macedonia orientale e in Tracia anche in zone di pianura.

L’articolo GRECIA, quasi tutto il Paese in allerta arancione: venti di TEMPESTA e forti piogge proviene da Icona Clima.

© Iconameteo.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Iconameteo.it) e il link al contenuto originale

Articoli correlati

Back to top button