Notizie mondoPrimo piano

GIAPPONE, maxi TEMPESTA DI NEVE a nord-ovest: è allarme valanghe [FOTO]

In alcune zone si sono verificati accumuli di neve due volte superiori alla media stagionale: molti disagi tra le strade

Una tempesta di neve si è abbattuta sul nord-ovest del Giappone, con accumuli due volte superiori alla media stagionale. Le zone maggiormente colpite dalla neve sono quelle di Fukui, Toyama, Niigata e Hokuriku, lungo la costa del Mar del Giappone. L’Agenzia Meteorologica giapponese ha diramato l’allerta gialla per rischio valanghe.

neve Giappone
Japan Meteorological Agency

Neve in Giappone, per la seconda volta in meno di un mese traffico in tilt e disagi

La tempesta di neve abbattutasi sul nord-ovest del Giappone ha mandato in tilt il traffico autostradale, proprio com’era successo circa un mese fa. Anche stavolta più di 1000 veicoli sono rimasti bloccati in diverse corsie di marcia, in particolare nelle prefetture di Fukui e Toyama. Disagi anche al traffico ferroviario, con molte tratte sospese. Purtroppo, secondo i media locali, si contano anche due vittime a causa della neve.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Survacycles (@survacycles)

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da attin_213 (@arata_213)

Alcune zone hanno ricevuto precipitazioni di neve doppie, o anche qualcosa in più, rispetto alla media stagionale. Secondo The Japan Times, Joetsu nella prefettura di Niigata ha ricevuto 184 centimetri di neve, Shirakawa nella prefettura di Gifu 162 cm e 140 cm di neve sono stati scaricati a Ono, nella prefettura di Fukui. Nevicate record si sono verificate nella Prefettura di Niigata e nella regione di Hokuriku, dove la neve ha raggiunto il suo picco tra ieri notte e la mattinata odierna. Le autorità esortano i cittadini a prestare attenzione alle strade ghiacciate e inoltre avvertono che valanghe e neve sulle linee elettriche potrebbero innescare blackout.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da 万事屋ぐっさん (@mt.gussanpo)

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da machuhka (@machuhka)

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da チーム女子あな (@team_anamizu)

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da KAZUKILA (@kazukila)

Leggi anche:

SPAGNA, dopo la neve record arriva un’ONDATA DI GELO senza precedenti

Cristi climatica, non tutto è perduto: la speranza arriva da un nuovo studio

L’articolo Giappone, maxi tempesta di neve a nord-ovest: è allarme valanghe [FOTO] proviene da Icona Clima.

© Iconameteo.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Iconameteo.it) e il link al contenuto originale

Tags

Articoli correlati

Back to top button