Notizie mondoPrimo piano

FOTO – Giappone, allarme NEVE: fino a due metri in alcune zone! E’ ALLERTA

La neve pesante ha invaso il Giappone, in particolare le aree centro-settentrionali. Caos tra le strade, il governo prende provvedimenti

Il Giappone è nella morsa della neve, che sta cadendo copiosa soprattutto nelle aree nord-occidentali. In alcune zone è nevicato quattro volte più del normale per il periodo, con accumuli fino a 200 cm di neve fresca. E non è ancora finita perché permane l’allerta meteo gialla per forti nevicate e rischio valanghe.

neve Giappone
Fonte: jma.go.jp

Neve in Giappone: accumuli ingenti e autoveicoli bloccati

La neve in Giappone è caduta in maniera abbondante, anche più del normale in alcune zone del centro-nord. Nella città di Nishiwaga, cittadina dell’entroterra montuoso della prefettura di Iwate, l’accumulo di neve ha raggiunto i 126 cm, quattro volte più del normale per il periodo.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Mei Kawamura (@number4mei)

Nella città di Yuzawa, situata nella prefettura di Niigata, si sono accumulati circa 150 cm di neve in due giorni.

A Fujiwara, nell’ovest del Giappone, si registrano 203 cm di neve in tre giorni.

La situazione rimane allarmante dato che in alcune zone sta ancora nevicando in maniera abbondante. Alcune aree centrali del Giappone hanno visto fino a 207 cm di neve in 72 ore, che hanno creato il caos tra le strade. Circa 1000 automobilisti sono rimasti bloccati su un’autostrada che collega Tokyo e Niigata a causa della neve pesante e sono numerosi i servizi stradali e ferroviari fuori uso. Inoltre, più di 10mila famiglie sono rimaste senza corrente elettrica. Il governo del Giappone, per risolvere tutti i disagi causati dalla neve pesante, ha deciso di istituire una task force.

Leggi anche:

Fiji, arriva la super tempesta Yasa con raffiche a oltre 340 km/h. Dichiarato lo stato di calamità naturale

L’iceberg più grande del mondo si sta per schiantare: gli ultimi aggiornamenti

L’articolo FOTO – Giappone, allarme neve: fino a due metri in alcune zone! E’ allerta proviene da Icona Clima.

© Iconameteo.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Iconameteo.it) e il link al contenuto originale

Tags

Articoli correlati

Back to top button