Notizie mondoPrimo piano

FOTO e VIDEO – Le Samoa devastate dalle PIOGGE ESTREME: Apia sott’acqua

Le Isole Samoa sono state colpite da piogge estremamente pesanti che hanno causato inondazioni e frane, in particolare nella capitale Apia

Le Isole Samoa stanno subendo gli effetti di due diversi cicloni tropicali, vale a dire Yasa e Zazu, che hanno provocato piogge estreme e inondazioni distruttive. La situazione in diverse zone è estremamente complicata, con traffico bloccato, mezzi di trasporto fermi e strade allagate e invase da alberi spezzati dalla furia di pioggia e vento. L’acqua ha invaso anche la capitale, Apia.

Le piogge alle Samoa, che proseguono ininterrottamente da ieri, hanno provocato lo straripamento di alcuni corsi d’acqua e anche qualche frana, in particolare nella zona di Apia. Qui la polizia sta bloccando le auto in entrata poiché la maggior parte delle strade risultano allagate.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Catriona Black (@blackcatriona001)

Le autorità governative esortano tutti i residenti a rimanere a casa mentre i soccorsi sono già in azione per prestare aiuto alle famiglie già duramente colpite dalle inondazioni e costrette ad abbandonare le proprie abitazioni. Secondo l’ultimo bollettino del Samoa Meteorology Division, le forti piogge andranno avanti almeno fino a domani con rischio di mareggiate e nuove inondazioni.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Newsline Samoa (@newsline_samoa)

Leggi anche:

Fiji spazzate dalla super tempesta Yasa: vittime e case distrutte [FOTO e VIDEO]

FOTO e VIDEO – Stati Uniti, tempesta invernale in azione: la neve imbianca anche New York!

L’articolo FOTO e VIDEO – Le Samoa devastate dalle piogge estreme: Apia sott’acqua proviene da Icona Clima.

Tags

Articoli correlati

Back to top button