Notizie mondo

FORTE MALTEMPO si abbatte nel Midwest degli USA

Nelle prossime ore previsti forti temporali e piogge talmente abbondanti da generare possibili alluvioni

Forte maltempo si abbatte nel Midwest degli Usa. Nelle prossime ore previsti forti temporali e piogge talmente abbondanti da generare possibili alluvioni. Il maltempo, d’altra parte, già aveva messo in ginocchio questa parte del Paese. Rovesci e temporali proseguiranno fino a martedì. Si teme per possibili danni non soltanto per coltivazioni e agricoltura ma anche, soprattutto, per i centri abitati. Negli Stati Uniti occidentali, intanto, prosegue invece la fase di caldo eccezionale. A ovest, infatti, l’alta pressione ha assunto il dominio della scena. In particolare, l’ondata di caldo eccezionale sta interessando la California. Il caldo negli Stati Uniti uccide più di tornado e alluvioni. Un dramma che si sta acuendo in seguito ai cambiamenti climatici.

Entro martedì il picco del caldo sulle regioni occidentali. Forte maltempo si abbatte invece nel Midwest degli Usa

Il picco di caldo si raggiungerà entro martedì. Ci sarà la possibilità di battere vari record di caldo in Texas. Questo soprattutto nella giornata di lunedì. Già nei giorni scorsi la situazione era allarmante. La parte sud-occidentale del Paese era stata infatti devastata dagli incendi. In particolare, i roghi hano colpito il Kansas, l’Arizona e la California. Un dramma che proseguiva già da giorni. In particolare, in Arizona migliaia di persone sono state costrette all’evacuazione. Per questo motivo, era stato chiuso il Parco Nazionale del Grand Canyon. Scenario diverso sulle Montagne Rocciose. Qui si stanno infatti concentrando piogge e temporali. Nella parte settentrionale degli Usa, intanto, si registrano temperature piuttosto fresche. Nella parte orientale, invece, possibili altri temporali sparsi. Questo soprattutto lungo la costa.

© Iconameteo.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Iconameteo.it) e il link al contenuto originale

Tags

Articoli correlati

Back to top button