Notizie mondo

Ciclone tropicale colpisce l’Australia con vento e pioggia: gli aggiornamenti

Il ciclone tropicale Blake potrebbe portare un po' di pioggia anche in alcune delle aree colpite dagli incendi

Un ciclone tropicale si è formato oggi al largo della costa nord-occidentale dell’Australia, sempre più dilaniata dai terribili incendi. Il ciclone tropicale Blake è attualmente un sistema di categoria 1, ma si prevede che possa diventare di categoria 2 entro domani pomeriggio. Blake si è sviluppato a nord di Broome, dove si sono già verificate raffiche di vento fino a 93 km/h.

Blake nella giornata di lunedì porterà dunque con sé venti intensi e piogge abbondanti, che colpiranno in particolare la regione di Kimberley. Il ciclone potrebbe anche portare un po’ di pioggia in alcune delle aree colpite dai terribili incendi.

Il ciclone tropicale probabilmente inizierà a spostarsi a sud, vicino alla penisola di Dampier, tra lunedì pomeriggio o sera. Martedì invece dovrebbe spostarsi verso sud-ovest e potrebbe attraversare la costa vicino a Wallal Downs, lungo Eighty Mile Beach, a fine martedì o all’inizio di mercoledì.

ciclone tropicale australia
Crediti: tropicalstormrisk.com

© Iconameteo.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Iconameteo.it) e il link al contenuto originale

Tags

Articoli correlati

Back to top button