Notizie mondoPrimo piano

Carolina del Sud, rischio CICLONE TROPICALE nei prossimi giorni

Un sistema di bassa pressione, centrato nell'entroterra della Carolina, minaccia di spostarsi al largo della costa dove potrebbe trasformarsi in ciclone tropicale

Un’area di bassa pressione, centrata nell’entroterra della Carolina del Sud, continua a produrre forti piogge su parte degli Stati Uniti sud-orientali. Il sistema dovrebbe spostarsi a largo della costa nelle prossime ore. La probabilità che possa diventare un sistema tropicale o subtropicale alla fine di questa settimana, al largo della Carolina o della costa dell’Atlantico, è stimata al 50%.

Il bollettino: possibile ciclone tropicale nei prossimi 5 giorni

In base al bollettino rilasciato dal National Hurricane Center, il sistema dovrebbe spostarsi a est-nordest verso la costa al più tardi oggi. Tra giovedì e venerdì dovrebbe girare a nord-est, vicino o appena al largo della Carolina e degli stati dell’Atlantico centrale. Qui potrebbe formarsi un ciclone tropicale o subtropicale che attualmente è stimato al 40% nelle prossime 48 ore e al 50% nei prossimi 5 giorni. In ogni caso si prevede che il sistema possa causare localmente delle forti piogge, con lampi e inondazioni attraverso parti del sud-est e del medio Atlantico.

National Hurricane Center
Tags

Articoli correlati

Back to top button