Notizie mondoPrimo piano

Ondata di caldo in SPAGNA, termometro vicino ai 40 GRADI in Andalucia

È stato un sabato di caldo estremo in Spagna, ma sono stati registrati valori molto elevati anche in Portogallo e nel sud della Francia

L’alta pressione si estende in questi giorni sull’Europa occidentale ed è responsabile di un’intensa ondata di caldo estivo sulla Penisola Iberica, con temperature eccezionalmente elevate in Spagna.

Le previsioni meteo per l’Italia

Ieri il termometro è salito diffusamente oltre i 35 gradi in Spagna, e il caldo è stato particolarmente intenso nella regione dell’Andalusia: a Cordoba sono stati raggiungi i 38 gradi.

Caldo intenso ma più contenuto in Portogallo: la temperatura massima più elevata è stata registrata a Faro, dove sono stati raggiungi i 33 gradi.

caldo spagna
Le temperature massime registrate sabato nella Penisola Iberica. Crediti: meteociel

Quella di ieri è stata una giornata particolarmente calda anche in alcune zone della Francia: nello specifico, sono state registrate temperature intorno ai 30 gradi in Provenza e in Corsica. Sull’Isola sono stati raggiungi i 31,1°C a Porto Vecchio, e in Provenza, a Le Cannet-des-Maures, il termometro ha raggiunto i 29.9 gradi.

© Iconameteo.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Iconameteo.it) e il link al contenuto originale

Tags

Articoli correlati

Back to top button