Notizie mondo

CALDO ESTREMO in AUSTRALIA: superati i 47 GRADI

Un'intensa ondata di calore sta interessando ampie zone dell'Australia

Non è ancora estate e in Australia il caldo è già estremo, con temperature che, nella giornata di ieri hanno superato addirittura i 47 gradi. Le stazioni meteo del Bureau di Meteorologia australiano hanno registrato picchi di 47,5 gradi a Marree e di 47,4 gradi a Roxby Downs, località nell’Australia Meridionale. Ma valori estremi sono stati registrati anche nel Queensland con un picco di 46,4 gradi, nel Nuovo Galles del Sud con 46,2 gradi e nello stato di Victoria con 45,7 gradi. Il caldo è elevato anche nelle ore notturne, con temperature che a Sydney non sono destinate a scendere sotto i 25 gradi.

L’ondata di caldo che sta investendo ampie zone dell’Australia durerà almeno fino a giovedì prossimo, ma con la possibilità di un nuovo aumento delle temperature già nel weekend successivo. E con il grande caldo aumenta il rischio di incendi.

Leggi anche:

TORNADO a CATANIA: tromba d’aria colpisce l’aeroporto [FOTO e VIDEO]

La crisi climatica condiziona una delle scelte più importanti: avere figli o non averne

Equilibrio climatico e punti di non ritorno: possiamo ancora controllare il clima?

 

© Iconameteo.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Iconameteo.it) e il link al contenuto originale

Tags

Articoli correlati

Back to top button