Notizie mondoPrimo piano

CALDO eccezionale: fino a 40 GRADI in Grecia e Turchia

Il picco nel weekend: previsti 39 gradi ad Atene, 40 a Rodi

La massa di aria rovente che nel corso dei prossimi giorni abbraccerà il Sud Italia, si spingerà anche sulla Grecia e sulla Turchia, dando vita ad una ondata di caldo davvero eccezionale per il periodo. Non avrà nulla da invidiare alle ondate di caldo estive: le temperature schizzeranno in molte zone sopra i 35 gradi, fino addirittura a raggiungere punte prossime ai 40 gradi.

Il caldo sta già avanzando: a Creta ieri le temperature hanno già superato i 37-38 gradi. La città più calda è stata Akrotiri con ben 38.4 gradi.

Entro venerdì il termometro potrà raggiungere valori anche di 10-15 gradi più alti del normale per la metà di maggio su gran parte della Grecia, sulla Bulgaria e Macedonia del Nord fino ai settori nord-occidentali della Turchia.

Temperature di 38-40 gradi saranno possibili soprattutto tra Grecia e Turchia. Ad Atene venerdì sono previsti 37 gradi, ma nel weekend il termometro potrebbe addirittura salire fino a 39 gradi. A Rodi domenica la temperatura potrebbe aumentare fino ai 40 gradi.

© Iconameteo.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Iconameteo.it) e il link al contenuto originale

Tags

Articoli correlati

Back to top button