Notizie mondoPrimo piano

Caldo anomalo in Francia: superati i 26 gradi a Parigi

Temperature ben oltre la norma dell'inizio del mese di aprile in molte zone d'Europa

L’alta pressione sta condizionando il tempo su gran parte d’Europa, spingendo le temperature ben oltre i 20 gradi non solo in Italia ma anche e soprattutto in Francia. Nel settori centro-settentrionali del Paese il termometro oggi ha addirittura raggiunto i 25 gradi, con punte fino a sfondare addirittura la soglia dei 26 gradi proprio a Parigi.

La stazione meteo di Paris – Montsouris ha rilevato una temperatura di 26,7°C oggi, temperature decisamente anomale per la prima parte di aprile. Secondo gli annali di questa stazione meteo, il record della prima decade è di 26,8 gradi, raggiunti nel 2011. Un record solo sfiorato dunque, almeno per ora.

In altri settori della Francia il record della prima decade del mese di aprile era già caduto ieri con i 25.3°C registrati a Rouen, che hanno così battuto il record dei 24,6°C del 9 aprile 2017, e a Lilla con 24,9°C, superando il record precedente del 6 aprile 2011 di 24,5 °C.

© Iconameteo.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Iconameteo.it) e il link al contenuto originale

Tags

Articoli correlati

Back to top button