Notizie mondoPrimo pianoVideo

BRASILE, dopo le forti piogge si stacca la roccia sul lago di FURNAS: 7 vittime [VIDEO]

La tragedia si è consumata sul lago di Furnas, nello stato di Minas Gerais tra i più colpiti dal maltempo

Brutto incidente in Brasile, nello stato di Minas Gerais, dove un’imponente lastra di roccia si è staccata da una scogliera sul lago di Furnas finendo su alcune imbarcazioni da diporto. Attualmente il bilancio conta 7 vittime, tre dispersi e almeno 9 feriti gravi. La tragedia è avvenuta tra le città di Sao Jose da Barra e Capitolio, da cui erano partite le barche. Secondo i funzionari statali, le forti piogge che hanno colpito la zona nell’ultimo periodo potrebbero aver contribuito all’allentamento del muro.

Brasile, lo stato di Minas Gerais devastato dalle piogge: oltre 17mila persone costrette ad evacuare

Lo stato di Minas Gerais, dove si è appunto consumata la tragedia, è stato devastato da un periodo di piogge intense e incessanti che hanno causato inondazioni e danni ingenti. Oltre 17mila persone hanno dovuto abbandonare le proprie abitazioni. Sono state gravemente danneggiate anche scuole, ospedali e altre infrastrutture. Secondo le ultime stime dell’UNICEF, la popolazione totale finora colpita dalle piogge è pari a 815.597 persone di cui 101.256 bisognosi. Ammontano a 28.224 gli sfollati che soggiornano in rifugi ed a 73.032 le persone ospitate da familiari e amici. I morti sono 26, con 2 dispersi e 520 feriti.

Leggi anche:

Pakistan, tragedia sulla neve: veicoli intrappolati e oltre 20 vittime a Murree

Dal caldo anomalo all’affondo artico, è allarme gelo per le coltivazioni

© Iconameteo.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Iconameteo.it) e il link al contenuto originale

Tags

Articoli correlati

Back to top button