Notizie mondo

Auto sepolte sotto la neve: impressionanti immagini dal Canada

Dichiarato lo stato di emergenza dalla città di S.Giovanni di Terranova

E’ allerta per blizzard di neve nel Canada orientale: una tempesta sta creando non pochi problemi nel Terranova e Labrador. La capitale San Giovanni di Terranova e le città circostanti hanno dichiarato lo stato di emergenza e imposto la chiusura dei negozi e delle strade.

In tutto ci si aspetta quasi un metro di neve: secondo le autorità locali le nevicate potrebbero portare accumuli di neve fresca fino a 75 centimetri, ma con venti forti che potrebbero rendere anche superiori gli accumuli in alcune zone. Il vento, infatti, soffia molto forte con raffiche che raggiungono i 100-130 km/h e per questo motivo la visibilità è ridotta a zero.

Impressionanti le immagini che stanno circolando sui social rispetto alla situazione nel Terranova e Labrador: le auto parcheggiate sono praticamente state sommerse dalla neve; le persone non riescono ad uscire di casa a causa dell’incredibile accumulo di neve dietro la porta d’ingresso.

 

CANADA – La violente tempête de neige qui frappe Terre-Neuve-et-Labrador, aujourd'hui 17 janvier.

Pubblicato da Flash Ouragans Météo Antilles su Venerdì 17 gennaio 2020

 

© Iconameteo.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Iconameteo.it) e il link al contenuto originale

Tags

Articoli correlati

Back to top button