Notizie mondoPrimo piano

Australia, ondata di GELO: a Sydney il giorno più FREDDO degli ultimi 37 anni [FOTO]

L'inverno fa sul serio in Australia, dove la prima ondata di gelo e neve ha colpito in particolare il Nuovo Galles del Sud

In Australia è arrivato l’inverno, con la prima ondata di gelo e neve che ha colpito in particolare il sud-est del Paese. Il Nuovo Galles del Sud ha sperimentato temperature fino a 10 gradi inferiori alla media del periodo mentre Sydney giovedì ha vissuto addirittura il giorno più freddo degli ultimi 37 anni con una temperatura massima di 10.3°C.

Ondata di gelo in Australia: neve fino a quote basse a giugno, evento insolito

Per gran parte dell’Australia quella di giovedì 10 giugno è stata la giornata più fredda da decenni, con record di temperatura minima in molti luoghi per il periodo. I meteorologi del Bureau of Meteorology hanno definito la neve in tutto il Nuovo Galles del Sud e in parte del Victoria un «evento significativo e insolito» che non si verificava da 16 anni.

Sydney non è stata raggiunta dalla neve, ma dal freddo sì: con una temperatura massima di 10.3°C, quello di giovedì è stato il giorno più freddo dal 1984.

https://twitter.com/EKMeteo/status/1403059184715939841

 

Leggi anche:

FIAMMATA AFRICANA in vista, ma non per tutti: ecco QUANDO e DOVE

G7, al via il SUMMIT: getterà le fondamenta per una RIPARTENZA VERDE?

Tutela dell’AMBIENTE nella COSTITUZIONE, arriva il primo sì in Senato. Cosa succede adesso

Gli aggiornamenti di IconaClima:

Tre siti italiani al top in Europa per la raccolta e la diffusione dei dati sui gas serra

Clima, al Nord la primavera più fredda degli ultimi 30 anni. Maggio 2021 a secco

© Iconameteo.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Iconameteo.it) e il link al contenuto originale

Tags

Articoli correlati

Back to top button