Notizie mondo

Australia minacciata da due diversi cicloni tropicali: gli aggiornamenti

Venti distruttivi e onde oltre i cinque metri in arrivo sull'Isola di Norfolk

L’Australia è attualmente minacciata da due diversi cicloni tropicali. Uno si sta formando nell’Oceano Indiano e l’altro si trova nel Mar dei Coralli, al largo della costa del Queensland. Secondo le ultime informazioni del servizio meteorologico australiano, quest’ultimo dovrebbe svilupparsi in ciclone tropicale stasera. Secondo l’ultimo bollettino, attualmente il sistema si muove con venti sostenuti a 55 km/h e raffiche fino a 85 km/h.

Nella giornata di lunedì è previsto l’impatto sull’Isola di Norfolk con un’intensità equivalente a un ciclone di categoria 2. I principali pericoli sull’Isola sono legati a venti danneggianti con raffiche superiori a 90 km/h, che si svilupperanno probabilmente nelle prime ore di lunedì. Venti distruttivi, con raffiche superiori a 125 km/h, sono possibili sull’isola durante la giornata di lunedì. Possibili anche onde superiori a 5 metri.

ciclone tropicale Australia
Crediti: bom.gov.au

© Iconameteo.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Iconameteo.it) e il link al contenuto originale

Tags

Articoli correlati

Back to top button