Notizie mondoPrimo pianoVideo

SUPERCICLONE AMPHAN: domani l’impatto con la terraferma, gli effetti sono già violentissimi [VIDEO]

Domani Amphan farà landfall tra il Bangladesh e l'India nord-orientale

Amphan è diventato ieri un Superciclone e prosegue il suo cammino sul Golfo del Bengala, che lo porta a costeggiare l’India orientale dirigendosi verso nord. Secondo le previsioni, l’impatto con la terraferma è atteso per il pomeriggio di domani, quando il Superciclone Amphan dovrebbe fare landfall nella zona tra il Bengala occidentale e le Isole Hatia, in Bangladesh. Ci si aspetta un impatto decisamente violento, avverte il l’India Meteorological Department, con venti a oltre 170 km orari e raffiche intorno ai 195 km/h.

Il dipartimento Meteo ha diramato l’allerta sulle zone coinvolte da Amphan, dove preoccupano le piogge torrenziali e i venti, estremamente violenti. Gli effetti del superciclone si stanno già facendo sentire nelle zone dell’India a cui sta passando vicino durante il suo percorso. In particolare, è allerta sull’Orissa e sul Bengala occidentale, dove per oggi si prevedono condizioni di maltempo molto intenso.

 

 

© Iconameteo.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Iconameteo.it) e il link al contenuto originale

Tags

Articoli correlati

Back to top button