NewsNotizie mondoPrimo piano

Almeno 14 morti per le piogge nello Yemen

Tra le vittime a causa del maltempo, cinque bambini. Allarme tra le organizzazioni umanitarie internazionali

Almeno 14 morti per le piogge nello Yemen. Ma il bilancio è destinato ad aggravarsi. Tra le vittime a causa del maltempo, cinque bambini. Violente piogge si sono abbattute negli scorsi giorni sul Paese. Una Nazione già in ginocchio per la guerra e la carestia. Gli scontri a livello politico si erano già rivelati devastanti, considerata la povertà estrema del Paese. Allarme tra le organizzazioni umanitarie internazionali. Il flagello delle piogge aveva già creato una situazione drammatica tra marzo e aprile. Un’invasione di locuste, per esempio, si era abbattuta tra Pakistan e India. Anche in questo caso, la causa era da ricercarsi nelle piogge violente e abbondanti abbattutesi sul Paese. Situazione che già si era ripetuta un paio di mesi prima, mettendo in ginocchio il Corno d’Africa.

Almeno 14 morti per le piogge nello Yemen. Poco tempo prima, altre 8 vittime per inondazioni

Già nelle scorse settimane, altre 8 persone erano morte per il maltempo. È accaduto nel Maarib, regione a est della capitale Sanaa. Stavolta, invece, le piogge hanno colpito violentemente il porto di Aden. Si tratta della sede del governo lealista filo-saudita. Drammatiche le conseguenze sia in termini di vittime che di danni. Lo Yemen già si trovava infatti in ginocchio a causa delle carestie. Fenomeno che negli ultimi mesi aveva drammaticamente ridotto le possibilità di approvvigionamento di cibo. A questo si era aggiunta la devastazione della guerra, che solo nelle ultime settimane aveva fatto registrare decine e decine di vittime, tra cui moltissimi bambini.

© Iconameteo.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Iconameteo.it) e il link al contenuto originale

Tags

Articoli correlati

Back to top button