Notizie mondoPrimo piano

ALLUVIONE Michigan: l’impressionante FOTO-CONFRONTO satellitare

Fango e acqua hanno invaso una vasta zona nella contea di Midland

Gli effetti dell’alluvione che ha colpito il Michigan nei giorni scorsi, nel settore centrale dello stato, sono visibili addirittura dai satelliti. Le inondazioni più importanti hanno interessato soprattutto la Contea di Midland. Le piogge violente ed incessanti hanno causato importanti guasti a una diga con inondazioni molto vaste di fiumi e torrenti. Il governatore dello Stato ha ordinato l’evacuazione di oltre 10.000 residenti di Edenville e Sanford.

Nel giro di un anno cambia tutto

Il confronto delle immagini satellitari tra il giugno del 2019 e il maggio 2020 è impressionante: le inondazioni nella Contea di Midland, con l’acqua color fango, sono state immortalate dall’Operational Land Imager (OLI) Landsat 8. Il fiume Tittabawassee nel 2019 fa proseguiva il suo corso normalmente, mentre pochi giorni fa ha rotto gli argini riversando nelle campagne una quantità enorme di detriti e fango.

Per vedere il confronto far scorrere il cursore avanti e indietro

© Iconameteo.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Iconameteo.it) e il link al contenuto originale

Tags

Articoli correlati

Back to top button