Notizie mondoVideo

Alluvione in NIGERIA: allagamenti diffusi dopo una intensa fase di maltempo [VIDEO]

Ben 28 stati a rischio di allagamenti e alluvioni

Dopo 5 ore di pioggia incessante, diverse zone della Nigeria sono state interessate da alluvioni e allagamenti diffusi. Secondo il report sulle alluvioni della Nigeria Hydrological Survey Agency (NIHSA), erano 102 le aree governative locali in 28 dei 36 stati federati nigeriani ad essere a rischio alluvione durante questa fase di intenso maltempo.

Il vasto sistema temporalesco ha colpito gran parte della Nigeria per poi spostarsi verso ovest, su Benin, Togo e Ghana. Gli accumuli sono stati localmente molto elevati, tanto da allagare zone abitate e strade. Due persone sono state ricoverate all’ospedale di Kasoa, prelevate dalla loro abitazione, completamente allagata.

Due auto sono state travolte dall’acqua nella città di Kasoa, nel distretto di Awutu Senya East. Molti residenti delle zone più colpite dal maltempo hanno accusato l’amministrazione della città di Kasoa di non aver pulito i canali di scolo prima dell’arrivo del maltempo e della stagione delle piogge.

 

© Iconameteo.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Iconameteo.it) e il link al contenuto originale

Tags

Articoli correlati

Back to top button