Notizie mondoPrimo piano

Allerta MALTEMPO nel nord degli STATI UNITI

Alto il rischio di grandine, piogge abbondanti e forti raffiche di vento

Una forte ondata di maltempo sta per colpire il nord degli Stati Uniti: un fronte freddo in arrivo dal Canada darà origine a fenomeni intensi Dakota del Nord e del Sud, Minnesota, Wisconsin e Michigan. Si teme la formazioni di squall line (una lunga linea di forti temporali) con piogge, grandine e venti anche forti: sebbene il passaggio dovrebbe essere veloce, le piogge potrebbero dare luogo ad alluvioni lampo, localmente pericolose.

Sulla costa meridionale del Lago Superiore, tra Wisconsin e Michigan, è stata addirittura diramata un’allerta tornado. Secondo il Servizio Meteorologico Nazionale (NWS) i temporali potranno essere accompagnati da venti molto intensi e raffiche anche fino a 100-140 km/h.

Come conseguenza della discesa di questo fronte freddo, il caldo che prima insisteva nella zona dei Grandi Laghi, si sposterà verso est, verso la costa orientale degli Stati Uniti. Un’avviso per caldo intenso è stato diramato dall’NWS tra Delaware e Philadelphia fino gran parte del News Jersey nella giornata di domenica.

 

© Iconameteo.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Iconameteo.it) e il link al contenuto originale

Tags

Articoli correlati

Back to top button