Notizie ItaliaPrimo piano

VALANGHE: una VITTIMA nel weekend, oggi è ancora CODICE ROSSO

Continuano a preoccupare le valanghe, che nel fine settimana hanno provocato la morte di un ragazzo di appena 20 anni e il ferimento di un’altra persona.

La giovanissima vittima è stata travolta da una valanga che si è distaccata a Monno, nel Bresciano, e ha travolto il ragazzo che si trovava su una motoslitta. Il ventenne è stato trasportato con l’elisoccorso all’ospedale di Bergamo, in condizioni gravissime, e purtroppo è morto poco dopo.

Uno scialpinista è invece rimasto a ferito nel Cuneese, quando sabato una valanga di piccole dimensioni lo ha colto di sorpresa sul versante settentrionale del monte Bisalta.

Le valanghe continuano a preoccupare: per la giornata di oggi è stato diramato il codice rosso per rischio forte in particolare sui settori centrali dell’arco alpino. Nello specifico, su Orobie centrali e occidentali, Adamello e Alpi Retiche.

È codice arancione su gran parte delle Alpi, dove si prevede un rischio di valanghe fino a moderato (di grado 3 su una scala che va da 1 a 5):

Gli aggiornamenti meteo:

Settimana al via con TEMPO VARIABILE: irruzione FREDDA in arrivo

Freddo protagonista nei prossimi giorni: ecco quanto durerà

Leggi anche:

Regno Unito nella morsa del gelo: NEVE a LONDRA! [VIDEO e FOTO]

Milano si prepara alla transizione ambientale: presentato ai cittadini il Piano Aria e Clima

Inquinamento, la Pianura Padana è tra le zone con la più alta mortalità in Europa: i dati e i fattori in gioco

 

 

© Iconameteo.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Iconameteo.it) e il link al contenuto originale

Tags

Articoli correlati

Back to top button