Notizie ItaliaPrimo piano

Valanga a Cortina, un ragazzo ha perso la vita. Gli aggiornamenti

Uno scialpinista di 23 anni è stato travolto dalla valanga: insieme a lui c'era il fratello, rimasto illeso

Tragedia sulle Dolomiti, dove questa mattina una valanga si è staccata vicino a Cortina d’Ampezzo e ha travolto un giovane: la vittima è uno scialpinista bellunese di appena 23 anni, che è stato trascinato per oltre 200 metri. Con lui c’era il fratello di 27 anni, che si trovava più in alto ed è rimasto illeso.

Il fratello della vittima ha subito dato l’allarme e sul posto è intervenuto un elicottero con a bordo il personale del Soccorso Alpino e Speleologico Veneto e della Guiardia di Financa di Cortina d’Ampezzo. Il corpo del ragazzo è stato recuperato e portato a valle: «l’eliambulanza ha imbarcato anche il fratello del giovane», fanno sapere dal Soccorso Alpino e Speleologico.

Attorno alle 9:30 di questa mattina la stazione del Corpo Nazionale Soccorso Alpino e Speleologico – CNSAS di Cortina d'…

Pubblicato da Corpo Nazionale Soccorso Alpino e Speleologico – CNSAS su Sabato 9 maggio 2020

In mattinata segnalata una valanga anche in Trentino

Alcuni scialpinisti hanno dato l’allarme per un’altra valanga che nella tarda mattinata di oggi si è staccata sul versante trentino del ghiacciaio della Marmolada all’imbocco della via ferrata Rocchetta – a quota 3.300 metri – verso Punta Penia. Stando alle prime informazioni due persone sarebbero rimaste coinvolte, ma sarebbero riuscite a emergere da sole dalla neve.

Rischio valanghe fino a moderato: il bollettino

Oggi il pericolo di valanghe è fino a moderato su alcuni settori dell’arco alpino. Il bollettino emesso da Aineva:

valanga bollettino aineva
Fonte: Aineva

 

È in arrivo il maltempo, e sarà localmente intenso: le previsioni meteo nei dettagli

© Iconameteo.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Iconameteo.it) e il link al contenuto originale

Tags

Articoli correlati

Back to top button