Notizie ItaliaVideo

Una forte ONDATA DI MALTEMPO si è abbattuta sull’Italia

Le Marche la regione più colpita: le province di Fermo e di Macerata in ginocchio

Una forte ondata di maltempo si è abbattuta sull’Italia. E la situazione, nelle prossime ore, non è destinata a migliorare. In particolare, ad essere colpite nella primissima parte di oggi sono state soprattutto le regioni centrali, alcune zone del Nord-Est e varie località del Sud e della Sardegna. Gli accumuli maggiori, secondo i dati riportati dalle stazioni di Meteonetwork, si sono registrati tra Emilia Romagna, Marche e Toscana. A Porto San Giorgio, in provincia di Fermo, dalla mezzanotte si sono accumulati ben 44 litri per metro quadrato di pioggia.

Una forte ondata di maltempo ha colpito l'Italia
Fonte: Meteonetwork

Una forte ondata di maltempo si è abbattuta sull’Italia. Temporali e forti grandinate nelle Marche

Le province più colpite sono state quelle di Macerata e di Fermo nelle Marche. Registrati danne alle abitazioni, con tetti distrutti. Ma anche alberi divelti e numerosi allagamenti. In molti casi è stato necessario l’intervento dei Vigili del Fuoco. Poco fa, alle 8.00, le operazioni effettuate nel Maceratese risultavano 25, nel Fermano 20.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Geometeo (@geometeo.it) in data:

Molta la paura dei residenti nell’entroterra delle due province marchigiane. I temporali sono stati infatti accompagnati da forti grandinate. Chicchi di giaccio hanno invaso le strade, mescolandosi a grandi quantità di fango già presente. Nella prima parte della mattinata anche la circolazione ha subito molti rallentamenti. Le strade sono state infatti invase non soltanto dall’acqua, dalla grandine e dal fango, ma anche dai numerosi rami caduti dagli alberi. Distrutte intere coltivazioni di ortaggi e moltissimi frutteti.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da RosselL@nz@rini (@rossel_la) in data:

© Iconameteo.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Iconameteo.it) e il link al contenuto originale

Tags

Articoli correlati

Back to top button