Notizie ItaliaPrimo piano

Una DEPRESSIONE TROPICALE minaccia Florida e Messico: i dettagli

In alcune parti della Florida è allerta per tempesta tropicale e rischio tornado mentre in Messico c'è il 70% di probabilità che possa trasformarsi in ciclone tropicale

La depressione tropicale 19 minaccia parti della Florida centro-meridionale e nord-occidentale, dove è in vigore un’allerta per tempesta tropicale. La zona interessata va dal fiume Ochlockonee fino al confine della Contea di Okaloosa.

In base alla traiettoria attuale si prevede che il centro della depressione tropicale si sposti nel corso della mattinata odierna attraverso il sud della Florida per poi virare prima verso il sud-est del Golfo del Messico e lunedì verso il centro-nord. I venti massimi sostenuti sono vicini ai 55 km/h con raffiche più elevate. Un rafforzamento è previsto quando il centro della depressione si sposterà verso il Golfo del Messico, dove dovrebbe diventare tempesta tropicale intensificandosi gradualmente fino a lunedì. Qui c’è il 70% di probabilità che possa diventare ciclone tropicale nel giro di 48 ore: la zona in allerta è quella a sud-ovest delle coste di Jalisco.

National Weather Service

Secondo il National Weather Service della NOAA sono previsti fino a 127 mm di pioggia in porzioni della Florida centro-occidentale e meridionale, con allagamenti improvvisi dovuti al corso dei fiumi. È inoltre attiva un’allerta tornado, tra oggi e la notte successiva, nella Florida meridionale.

© Iconameteo.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Iconameteo.it) e il link al contenuto originale

Tags

Articoli correlati

Back to top button