Notizie ItaliaPrimo pianoVideo

Due TORNADO ieri: uno a NETTUNO e uno nel CASERTANO [VIDEO]

La giornata di domenica è stata molto movimentata: due trombe d'aria hanno toccato terra in provincia di Roma e Caserta

Sono due i tornado che nella giornata di domenica hanno toccato terra in Italia: il primo si è verificato a Casal di Principe, in provincia di Caserta, il secondo a Nettuno, in provincia di Roma.

La prima tromba d’aria si è formata nel pomeriggio in provincia di Caserta. Un video ha immortalato il passaggio del tornado sul comune di Casal di Principe, dove ha provocato molti danni. Molti gli alberi sradicati dal forte vento.

Ecco il video del tornado che ha colpito Casal di Principe poco fa. Ci sono danni. Per qualunque info scriveteci Video di Luigi Basco

Pubblicato da Tornado in Italia su Domenica 27 settembre 2020

 

Ecco i danni causati dal passaggio del tornado a Casal di Principe (Caserta). Come potete vedere, gli alberi sono stati abbattuti tutti in direzioni diverse, segno distintivo del tornado

Pubblicato da Tornado in Italia su Domenica 27 settembre 2020

Il secondo tornato ha toccato terrà a Nettuno, comune della città metropolitana di Roma Capitale. Non è stato possibile avere una conferma visiva della tromba d’aria, ma osservando i danni provocati al suolo è stato possibile confermare che sia stato un evento tornadico. La conferma arriva dalla pagina di Tornado in Italia, che da anni tiene traccia delle trombe d’aria italiane e compie azioni di verifica in situazioni come questa.

ACCERTATO L'EVENTO TORNADICO A NETTUNOEcco alcuni danni causati dal tornado di Nettuno (RM). Potete anche trovare un prima/dopo dei danni in Via Tagliamento.

Pubblicato da Tornado in Italia su Domenica 27 settembre 2020

Leggi anche:

Come riconoscere una TROMBA d’ARIA da forti RAFFICHE di VENTO?

TORNADO vicino a LIVORNO: gravi danni, diversi FERITI [VIDEO]

TROMBA MARINA tocca terra a SALERNO [VIDEO]

 

Articoli correlati

Back to top button