Notizie ItaliaPrimo piano

TERREMOTO, trema il TRENTINO ALTO ADIGE: gli aggiornamenti

Nel primo pomeriggio di lunedì 22 febbraio si è registrato un terremoto in Trentino Alto Adige. Secondo quanto fa sapere l’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia, la scossa più forte, di magnitudo 3.5, è stata registrata alle 13:04 a 4 km a nord-ovest del centro di Ala, in provincia di Trento. L’epicentro è stato localizzato a una profondità di circa 12 km.
Il terremoto è stato seguito da altre due scosse, con epicentro sempre nella stessa zona, entrambe di magnitudo 2.3: la prima alle 13:40, la seconda alle 14:30.

Crediti: INGV

Il terremoto è stato avvertito anche nella zona dell’alto Garda e fino in Valpolicella, nel Veronese. Ci sono state diverse chiamate ai Vigili de Fuoco, ma secondo quanto reso noto finora dalle autorità non sono stati registrati danni a cose o persone.

Gli aggiornamenti meteo:

Martedì tanto SOLE e clima mite, ma anche FITTE NEBBIE: ecco dove

In settimana punte OLTRE i 20°C: quanto durerà questa PRIMAVERA anticipata?

Le notizie di IconaClima:

Texas, disastro ambientale per il gelo estremo: le industrie “fossili” non erano preparate

Israele, petrolio in mare: è la «peggiore catastrofe ecologica dello Stato»

Il costo sociale del carbonio: il futuro climatico del Pianeta nelle mani di un numero

© Icona Clima – Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Icona Clima) e il link al contenuto originale (Terremoto, trema il Trentino Alto Adige: gli aggiornamenti)

© Iconameteo.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Iconameteo.it) e il link al contenuto originale

Tags

Articoli correlati

Back to top button