Notizie Italia

Tempesta di vento in Calabria e Sicilia: raffiche a oltre 100 km/h

Tempesta di vento in atto. La sesta perturbazione del mese in risalita dal Nord-Africa sta richiamando anche venti particolarmente intensi al Sud e sulle Isole. La situazione è critica in Calabria dove le raffiche hanno superato i 100 km/h di velocità sulla costa tirrenica meridionale. A Reggio Calabria un albero di grandi dimensioni è stato sradicato causando la morte di una persona. Forti raffiche di vento stanno interessando da ore la fascia tirrenica cosentina e hanno provocato danni a Praia a Mare dove, comunque, non risultano persone ferite.
Il muro di recinzione di una struttura balneare adiacente la passeggiata del lungomare colonnello Francesco Sirimarco è crollato.

Il vento è molto intenso anche sulla Sicilia orientale con raffiche che hanno superato i 110km/h. Grandi disagi sull’autostrada Palermo-Catania, nel tratto di Capo d’Orlando, un albero è piombato sulla carreggiata causandone la chiusura. Danni e alberi caduti anche a Barcellona Pozzo di Gotto con tetti scoperchiati.

Domani il vento sarà in lenta attenuazione mentre proseguirà l’instabilità al Centro-sud ed estremo Nordovest. Possibili forti raffiche in concomitanza dei temporali.

© Iconameteo.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Iconameteo.it) e il link al contenuto originale

Articoli correlati

Back to top button