Notizie Italia

Ridurre i consumi con una canzone: dal Gruppo CAP l’idea per risparmiare migliaia di litri d’acqua

Da Madonna a Battiato, passando per Lucio Dalla, gli AC/DC e i Daft Punk, la musica scende in campo per aiutarci a ridurre i consumi di acqua.

L’iniziativa nasce dal Gruppo CAP, gestore del servizio idrico integrato della Città metropolitana di Milano, che ha lanciato l’iniziativa della Green Shower Challenge, sfidandoci a fare una doccia più sostenibile.
Semplice come quasi tutte le belle idee, la Green Shower Challenge ha raggruppato in una playlist di Spotify una vasta gamma di grandi successi italiani e internazionali che durano all’incirca 5 minuti, la durata perfetta per fare una doccia completa e ridurre i consumi.

A chi non capita di “imbambolarsi” sotto il getto dell’acqua? Secondo le stime gli italiani amano trascorrere almeno 10 minuti sotto la doccia, sprecando decine di litri d’acqua.

Considerando una media di 3 docce a settimana il Gruppo CAP ha stimato che la sfida permetterebbe a ogni cittadina e cittadino di risparmiare oltre 4 mila litri all’anno: basta scegliere una canzone e fare la doccia nel tempo della sua durata.

Leggi anche:

È l’Overshoot Day: siamo in debito con il Pianeta

La Groenlandia ha vietato la ricerca di petrolio

© Iconameteo.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Iconameteo.it) e il link al contenuto originale

Articoli correlati

Back to top button