Notizie ItaliaPrimo pianoVideo

Forte NUBIFRAGIO, strade come fiumi in piena a ROCCA DI PAPA – [VIDEO]

Ieri un violento nubifragio si è abbattuto su Rocca di Papa, comune della provincia di Roma. In pochi minuti le strade si sono trasformate in fiumi in piena. Secondo le stazioni meteo della zona sono caduti circa 80 mm a Rocca di Papa e 106 mm a Pratoni del Vivaro (frazione di Rocca di Papa), sufficienti per trasformare le strade e vie della città in fiumi in piena.

View this post on Instagram

#temporale

A post shared by Anto C. (@antonella_calicchia) on

Ma anche in altre stazioni meteo del Lazio gli accumuli registrati ieri sono ingenti: spiccano i 113 mm di Catone e i 100 mm di Rocca Priora, seguiti dagli 85 mm di Tivoli Terme e dagli 82 mm di Molara di Grottaferrata.

Anche la giornata di oggi potrebbe portare forti piogge e temporali nel Lazio. Per questo motivo resta attiva l’allerta gialla della Protezione Civile per il rischio di temporali e rischio idrogeologico su Aniene, Bacini Costieri Sud, Bacino del Liri, Bacini Costieri Nord, Bacino Medio Tevere, Appennino di Rieti, Bacini di Roma. 

Le previsioni meteo dettagliate della giornata di oggi

View this post on Instagram

#rainday☔️

A post shared by nelli_raffaele☆ (@nello_raffaele_y0) on

© Iconameteo.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Iconameteo.it) e il link al contenuto originale

Tags

Articoli correlati

Back to top button