Notizie Italia

MeteoHeroes, dopo il successo dell’anteprima l’appuntamento è per luglio

L'anteprima di MeteoHeroes è stata un successo: cresce l'attesa per i prossimi episodi

Dopo l’anteprima ufficiale andata in onda in occasione della Giornata della Terra, la serie animata italiana MeteoHeroes torna in tv a luglio. I primi quattro episodi della serie animata, trasmessi il 22 aprile su Cartoonito (canale 46 DDT) e in replica il weekend successivo, sono stati un successo: ora cresce l’attesa per il lancio ufficiale della serie completa.

MeteoHeroes racconta le avventure di 6 personaggi: Pluvia, Nubess, Fulmen, Nix, Ventum e Thermo insegnano ai più piccoli tutti i trucchi e le buone condotte per rispettare il nostro Pianeta, che ha tanto bisogno di cure e attenzioni. Attraverso le avventure di questi sei giovanissimi supereroi, l’innovativa serie tv sviluppa in modo divertente e coinvolgente le fondamentali tematiche del cambiamento climatico, del rispetto della natura e dell’ecologia.

Destinata ai bambini tra i 4 e i 7 anni, la serie MeteoHeroes aiuta i giovanissimi spettatori a capire come aiutare il nostro pianeta. È una occasione per sensibilizzare le nuove generazioni, già così attente alla salvaguardia dell’ambiente che le circonda. La serie tv è stata co-prodotta da Mondo TV e Meteo ExpertIconaMeteo: le personalità dei protagonisti, sei bambini supereroi in grado di controllare i fenomeni atmosferici, sono state definite da Luigi Ballerini, noto psicoanalista, giornalista e romanziere per bambini.

Quali avventure e quali sfide affronteranno i MeteoHeroes per salvaguardare l’ambiente e il Pianeta Terra? L’appuntamento con i prossimi episodi è per luglio, sempre su Cartoonito (canale 46 del digitale terrestre).

© Iconameteo.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Iconameteo.it) e il link al contenuto originale

Tags

Articoli correlati

Back to top button