Notizie ItaliaPrimo piano

MALTEMPO, nubifragi e disagi nel Savonese: Napoli chiude parchi e cimiteri

Ondata di maltempo sul nostro Paese con piogge, venti burrascosi e neve

Il maltempo sta attanagliando l’Italia in queste ore con piogge, vento di burrasca con onde molto alte e neve sulle Alpi. La Protezione Civile, per la giornata odierna, ha diramato un’allerta meteo fino a rossa. Il maltempo è stato particolarmente intenso anche ieri, con accumuli di pioggia considerevoli tra Liguria e Toscana. Oltre 190 mm di pioggia intorno a Genova e oltre 100 mm nel Savonese.

Meteonetwork

Nel Savonese si sono verificati dei violenti nubifragi, che hanno creato anche qualche disagio: attimi di panico ad Albenga, dove un pullman è finito nella cunetta laterale della strada, rimanendo bloccato. Diverse le strade e i sottopassi allagati. Il maltempo ha colpito anche la Toscana, con piogge e forti venti: a Livorno è stato scoperchiato il tetto di una palazzina. Numerosi gli interventi dei Vigili del Fuoco.

Il maltempo prosegue anche nella giornata odierna, soprattutto per quanto riguarda i venti burrascosi e il rischio mareggiate. A Napoli il sindaco ha deciso di chiudere cimiteri e parchi cittadini.

Leggi anche:

Il ciclone tropicale Eloise sferza il Mozambico: venti a 150 km/h e inondazioni

Neve e gelo del Medio Oriente, situazione tragica in Siria

Maltempo, tanta neve sulle Alpi: scatta il codice rosso per rischio valanghe

L’articolo Maltempo, nubifragi e disagi nel Savonese: Napoli chiude parchi e cimiteri proviene da Icona Clima.

© Iconameteo.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Iconameteo.it) e il link al contenuto originale

Tags

Articoli correlati

Back to top button