Notizie Italia

Maltempo in Sardegna: rischio NUBIFRAGI e venti a 90 km/h

Possibili accumuli molto ingenti sui settori orientali dell'isola

Il maltempo continua a insistere sulla Sardegna. La Protezione Civile ha emanato per oggi un’allerta gialla di ordinaria criticità per rischio idraulico su questi settori: Bacini Flumendosa – Flumineddu, Gallura. Ordinaria criticità per rischio idrogeologico su Iglesiente, Campidano, Bacini Flumendosa – Flumineddu, Gallura.
Nubifragi hanno già interessato ieri l’isola: nella provincia di Nuoro si sono registrati ieri accumuli locali di 160 mm oggi con allagamenti stradali e smottamenti in particolare all’ingresso dell’abitato di Ulassai. La strada provinciale 11 è stata chiusa al traffico.

Maltempo Sardegna
Il bollettino di allerta della Protezione Civile per la giornata odierna

Un altro fattore di rischio è il vento: intensi venti nord-orientali, richiamati dalla tempesta Gloria che sta sferzando la Spagna, si faranno sentire anche sull’isola con raffiche che potrebbero raggiungere gli 80-90 km/h. Registrate questa mattina all’alba raffiche a oltre 60 km/h a Olbia e Capofrasca. Sarà una giornata molto ventosa anche sulla Calabria e sulla Sicilia.

© Iconameteo.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Iconameteo.it) e il link al contenuto originale

Tags

Articoli correlati

Back to top button