Notizie ItaliaPrimo piano

Dopo il MALTEMPO, al Nord TEMPERATURE in calo: risveglio frizzante stamattina

Sono giornate turbolente: oggi la perturbazione numero 8 di aprile si allontanerà dall'Italia, ma la 9 si sta già avvicinando

Investito ieri da una fase di maltempo localmente intenso – provocata dalla perturbazione numero 8 di aprile – il Nord Italia ha assistito a un calo delle temperature che in qualche caso è stato piuttosto sensibile.

Il calo termico che ha seguito il maltempo è stato evidente soprattutto nelle prime ore di questa mattina, quando le temperature minime osservate nelle regioni settentrionali hanno fatto registrare qualche grado in meno rispetto ai giorni scorsi. Spicca in questo senso Torino, che ieri non era mai scesa al di sotto dei 13 gradi e stamattina ne ha registrati solo 9. Restando in Piemonte, Novara è passata da 13 a 10 gradi. Meno sensibile il calo a Milano, che è passata da 15 a 13, così come Venezia.

Ancora mite il risveglio del Centro-Sud, dove in molte zone è stata registrata una temperatura minima anche superiore ai 15 gradi. Tra le località più calde Messina, che non è mai scesa al di sotto dei 18 gradi, 17 a Reggio Calabria, 16 a Napoli, Lamezia Terme, Lecce, Catania e Capo Caccia, vicino ad Alghero.

Anche se oggi la perturbazione numero 8 di aprile si allontanerà dall’Italia, il sole non tornerà ad avere la meglio: un’altra perturbazione sta già avanzando verso il nostro Paese e domani sarà responsabile di una nuova fase di maltempo, con piogge e temporali che su alcune zone saranno particolarmente forti. Le previsioni nei dettagli.

© Iconameteo.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Iconameteo.it) e il link al contenuto originale

Tags

Articoli correlati

Back to top button