Notizie ItaliaPrimo piano

L’ultima Superluna del 2020 dà spettacolo [FOTO e VIDEO]

Per poter ammirare la prossima Superluna dovremo attendere 1 anno

Ieri in tanti hanno condiviso sui social le foto della Superluna, l’ultima ad attraversare il cielo in questo 2020. La luna si trovava ad un minimo di 361.184 chilometri di distanza dalla Terra, un po’ più lontana della Superluna di Aprile.
Quella di ieri, 7 maggio, ha preso il nome di “Luna dei Fiori“, come viene chiamata dai nativi americani. Questo nome, alquanto suggestivo, deriva dal fatto che il mese di maggio abbonda di splendide fioriture. Si tratta di una denominazione data in particolare dalla tribù degli Algonchini, che abitavano gli attuali Usa di nord-est. La prossima si farà attendere: l’appuntamento, infatti, è per il 27 aprile del 2021.

 

Ma ci attendono anche altre meraviglie nel cielo di maggio. Le congiunzioni Luna-Saturno, per esempio. E poi le congiunzioni Luna-Giove. Transiterà poi la Cometa Atlas, le meteore Eta Aquaridi. E anche la Stazione Spaziale Intenzionale e i satelliti Starlink e le meteore Eta Aquaridi. In particolare, per la congiunzione Luna – Giove l’appuntamento è per il 12 maggio. La notte seguente sarà la volta di Luna-Saturno. All’alba del 15 maggio avremo Luna-Marte. Il 22 maggio, quindi, potremo vedere al tramonto Venere e Mercurio che tramontano insieme, a Nord-Ovest, nella costellazione del Toro. Da segnarsi in agenda il tramonto del 24 maggio, quando Luna, Mercurio e Venere si troveranno tutti nella costellazione del Toro.

https://www.facebook.com/EtNativo/videos/551588605559570/

 

© Iconameteo.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Iconameteo.it) e il link al contenuto originale

Tags

Articoli correlati

Back to top button