Notizie Italia

La prossima sarà una NOTTE TROPICALE da Nord a Sud

I valori minimi tenderanno ad aumentare ulteriormente nei prossimi giorni

In gran parte d’Italia il caldo si farà sentire non solo di giorno, ma anche nelle ore notturne: in particolare questa notte sarà tropicale da Nord a Sud. Con “notte tropicale” ci si riferisce alle notti in cui le temperature minime non scendono al di sotto della soglia dei 20 gradi.

CALDO AFRICANO: FIRENZE e ROMA tra le CITTÀ più ROVENTI

Quella che sta per iniziare sarà una notte tropicale in gran parte delle città d’Italia. In particolare sono attese temperature minime di 21 gradi a Bergamo, Udine, Ancona, Viterbo, Bari, Lecce e Catania; attese temperature minime di 22 gradi a Torino, Novara, Venezia, Verona, Catanzaro, Lamezia, Trapani, Cagliari e Sassari. Le temperature non scenderanno al di sotto dei 23 gradi a Milano, Roma, Bologna, Brescia, Piacenza, Genova, Campobasso e Palermo, mentre si manterranno addirittura intorno ai 24-25 gradi a Rimini, Trieste, Crotone, Reggio Calabria, Taranto e Messina. Localmente le minime potrebbero non scendere al di sotto dei 26 gradi.

Ma anche nei prossimi giorni sono attese temperature minime elevate, anzi: nel corso dei prossimi giorni i valori tenderanno ulteriormente ad aumentare. Quando le temperature rimangono così elevate per diversi giorni anche durante la notte aumenta notevolmente il disagio fisico per il corpo, specie dei più deboli, come anziani e bambini. L’afa, inoltre, può far percepire al nostro corpo una temperatura più elevata, con effetti anche importanti sulla nostra salute. Per questo è importante tenere sempre in considerazione i consigli del Ministero della Salute per difendersi dal caldo.

notte tropicale

© Iconameteo.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Iconameteo.it) e il link al contenuto originale

Tags

Articoli correlati

Back to top button