Notizie ItaliaPrimo piano

Il FREDDO resta LONTANO dall’Italia: TEMPERATURE sopra le medie

Valori miti con punte intorno ai 20°C al Sud e Isole, sopra la norma soprattutto al Nord

Il freddo resta ancora lontano dall’Italia. In questa fase le temperature si stanno attestando su valori sopra le medie stagionali. Il clima pomeridiano resta piuttosto mite, specialmente sulle regioni settentrionali.
Ieri sono stati raggiunti valori fino a 23 gradi a Messina,Trapani e Reggio Calabria. Punte di 22-23 gradi anche nel sud della Sardegna. Il clima è molto mite anche al Nord con 20 gradi a Genova, 18 ad Aosta, 19 a Milano, 20 a Treviso e Trento.

Il freddo resta lontano dall’Italia: clima mite nei prossimi giorni

Nel pomeriggio previsti picchi di 16-17 gradi al Nordovest e di 17-18 gradi al Nordest. Si toccheranno i 20°C a Firenze e Roma, punte di 22°C a Trapani, Taranto e Sassari.

Per sabato 7 le temperature saranno in lieve calo nei valori minimi e l’escursione termica sarà degna di nota. Previste temperature diffusamente sotto i 10 gradi sulle regioni centro-settentrionali. Nel pomeriggio valori oltre le medie stagionali soprattutto al Nord. Al Sud, in Sardegna e Sicilia punte massime nuovamente intorno ai 20 gradi.

© Iconameteo.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Iconameteo.it) e il link al contenuto originale

Tags

Articoli correlati

Back to top button