Notizie ItaliaPrimo pianoVideo

GRANDINE, imbiancati diversi comuni della provincia di Torino [VIDEO]

Accumuli di pioggia impressionanti: nel giro di due ore sono caduti tra i 50 e gli 80 mm di pioggia

Nella serata di lunedì un forte temporale ha attraversato la provincia di Torino portando anche tantissima grandine. In particolare a Mappano, a nord-est rispetto a Torino, una intensa grandinata ha imbiancato le strade e i tetti della città.

Incredibile grandinata a Mappano (nord est di Torino) poco fa! Avete altre segnalazioni?Video di Fabio GiannoneFonte Centro Meteo Piemonte CMP

Pubblicato da Tornado in Italia su Lunedì 15 giugno 2020

Il temporale, formatosi intorno alle 21 di lunedì, oltre alla grandine, ha portato piogge forti e raffiche di vento in tutta la zona est ed ovest dell’area metropolitana di Torino. La grandine, con chicchi dal diametro di circa 2 centimetri, ha colpito anche Fiano, Cafasse e Robassomero e Mathi, ma anche Borgaro, Caselle e Venaria.

Nella zona sono caduti dai 50 agli 80 mm di pioggia. In particolare dalla stazione Arpa di Druento (TO) sono caduti 81 mm di pioggia in poche ore ieri sera, con un picco di 75 mm in un’ora. A Venaria Reale (TO) gli accumuli complessivi arrivano a 57 mm, caduti tutti tra le 22 e le 23 di lunedì.
Gli accumuli massimi raggiunti ieri sera si avvicinano alla pioggia che normalmente cade nell’intero mese di giugno a Torino.

© Iconameteo.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Iconameteo.it) e il link al contenuto originale

Tags

Articoli correlati

Back to top button