Notizie Italia

Fridays For Future, a Milano il flash mob contro l’aumento delle bollette: “risultato di scelte scellerate”

«Ci raccontano che il problema è la transizione ecologica», affermano gli attivisti di Fridays For Future, «ma la gente sta pagando proprio perché la transizione ecologica non la stiamo facendo».

Si sono svolte oggi in tutto il mondo le manifestazioni del movimento ambientalista Fridays For Future, che anche in Italia a portato migliaia di giovani a riempire piazze e strade dopo un anno e mezzo di stop imposto dall’emergenza sanitaria. Durante il corteo organizzato a Milano gli attivisti hanno realizzato un flash mob davanti alla direzione regionale delle entrate per la Lombardia per protestare contro l’aumento delle bollette, che qualche giorno fa era stato presentato come una conseguenza della transizione ecologica.

Non è così, avvertono i giovani di Fridays For Future: «stiamo pagando le scelte scellerate dovute a un’economia basata sui combustibili fossili»

© Iconameteo.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Iconameteo.it) e il link al contenuto originale

Articoli correlati

Back to top button