Notizie ItaliaPrimo piano

Ecco le CITTÀ PIÙ GELIDE all’alba. Sottozero anche Roma

Anche quello di oggi è stato un risveglio segnato dal freddo intenso per tutta l’Italia, dove le temperature minime sono ancora al di sotto della media in gran parte del territorio.

A battere i denti stamattina è stato soprattutto il Nord-Est: a Verona e a Udine la colonnina di mercurio è precipitata fino a -5 gradi, raggiunti i -4 gradi a Treviso e i -3°C a Venezia. In generale le gelate sono state ancora piuttosto diffuse anche nel resto del Nord: raggiunti i -2 gradi a Torino, a Brescia e perfino a Cervia.

Il freddo sta iniziando ad attenuarsi in buona parte delle nostre regioni, dove si iniziano a sentire gli effetti di correnti più miti che a partire da oggi faranno aumentare le temperature in modo più sensibile. Stamattina, però, i valori erano ancora al di sotto della media anche al Centro-Sud, specie nelle regioni peninsulari, e anche la città di Roma è andata di nuovo sottozero con una minima di -1°C. Dopo la gelata di ieri a Napoli l’aumento della temperatura è stato più sensibile, con una minima di 1 grado, ma il freddo è ancora più intenso della media.

freddo
mappa: MeteoNetwork
Le notizie meteo:

CAMBIA TUTTO: stop al FREDDO, MALTEMPO in arrivo

Gennaio si chiude con PIOGGIA e ARIA MITE: la tendenza del WEEKEND

Gli approfondimenti di IconaClima:

Amazzonia, 3 banche europee non finanzieranno più il commercio di petrolio

Un teatro portavoce del valore della sostenibilità. L’idea di “teatro green” di Mulino ad Arte

Inquinamento e salute, emersi gravi rischi anche per la vista

 

© Iconameteo.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Iconameteo.it) e il link al contenuto originale

Tags

Articoli correlati

Back to top button