Notizie ItaliaPrimo piano

Risveglio FREDDO: in molte città termometro SOTTO i 5 GRADI

Al Nord i valori minimi sono rimasti anche di 4-5 gradi al di sotto della norma del periodo

All’alba di oggi il clima è particolarmente freddo sull’Italia, specie sulle regioni centro-settentrionali, dove le minime sono rimaste sotto i 10 gradi. In alcune città, addirittura, i valori sono rimasti al di sotto dei 5 gradi: spiccano l’1 gradi registrato a Bolzano, i 2 gradi registrati a Malpensa, i 3 gradi di Novara e Udine, i 4 gradi di Milano, Torino e Verona, i 5 gradi di Firenze. Si tratta di valori anche 4 o 5 gradi al di sotto della norma di metà ottobre.

Ma temperature insolitamente basse sono state registrate anche altrove: tra i più bassi spiccano i 6 gradi registrati a Venezia, i 7 gradi di Bologna, gli 8 gradi di Perugia e i 9 gradi di Roma Fiumicino e di Napoli.  Si tratta di temperature di 2-3 gradi inferiori alla norma.

Sulle regioni del Sud e sulle Isole i valori, nonostante siano comunque leggermente inferiori alla norma, sono generalmente rimasti al di sopra dei 10 gradi. Tra i valori più bassi riportiamo i 12 gradi raggiunti a Lecce, Brindisi, Olbia, i 13 gradi di Messina, Catania e Cagliari.

 

View this post on Instagram

 

A post shared by IconaMeteo (@iconameteo) on

Leggi anche:

Prima NEVE della stagione sull’ETNA: vulcano imbiancato [FOTO]

NUBIFRAGI in atto: ALLAGAMENTI e disagi in SALENTO

Le ultime novità da IconaClima:

Eventi meteo estremi: alluvioni più che raddoppiate negli ultimi 20 anni

Uragani e riscaldamento globale: quale legame?

Il buco dell’ozono sull’Antartide è uno dei più grandi e profondi degli ultimi anni

© Iconameteo.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Iconameteo.it) e il link al contenuto originale

Tags

Articoli correlati

Back to top button